Consigli

Benvenuti nel nuovo Blog!

Il Blog dell'Esedra per tablet e smart phone

Da oggi il Blog dell'Esedra si presenta con una nuova versione, ottimizzata per la lettura su tablet e smart phone. Ora non avete più scuse, sapete dove trovarci: sempre con voi!

L'Esedra di Santo Stefano
on 03 August, 2017
11

La domanda classica di questi giorni: se abbiamo fatto le vacanze, se siamo già andati in ferie. Risposta altrettanto classica, se ci siamo già andati: sì, passano troppo in fretta! Se no, contiamo i giorni che ci separano dalla partenza.
Per il nostro team le vacanze cominciano adesso, e speriamo che il tempo rallenti...
Viaggi, mete esotiche, città da scoprire, montagna, mare: ovunque andremo, l'idea è divertirsi, rilassarsi, prendere un po' di tempo per noi stessi, stare con gli amici, fare le cose che ci piacciono, nei posti che più amiamo. Insomma: distendere la mente.
Io semplicemente mi riposerò un po', o meglio avrò un ritmo un po' meno intenso, ma - lo dico a voi, cari spose e sposi - non spegnerò il cellulare! Ci sono i vostri matrimoni a settembre e ottobre e, se mi volete, mi potete sempre trovare. Ai miei amici, ai miei partners, al mio team: godiamoci le vacanze!
A tutti voi, cari followers, i migliori auguri di buone vacanze e buona estate.
Raffaella

Buon Compleanno

Quando ho compiuto 24 anni, mi sembrava di essere grande. Non capivo che in realtà sono pochissimi: a quell’età c'è ancora tutto da scoprire, conoscere, sperimentare. Oggi li compio ancora, perché il 26 giugno 1993, a L'Esedra di Santo Stefano, iniziavano i ricevimenti con il matrimonio di Stefano e Francesca (ai quali vanno i miei più cari auguri di buon anniversario) e sento che, a differenza di quanto accade con i 24 anni di una persona, per un’attività come la nostra è già un traguardo!

Read more
on 21 December, 2016
Buon Natale

25 dicembre, Natale. Carissimi, carissimi auguri!
In tempi antichi non si festeggiava il Natale il 25 dicembre: nell'antica Roma, per esempio, si faceva festa per i Saturnali, tra il 17 e il 23 dicembre, per ringraziare con doni e sontuosi banchetti Saturno, dio dell'agricoltura: una festa religiosa con un aspetto laico, che è appunto quello dei regali.

Read more

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.