Consigli

Benvenuti nel nuovo Blog!

Il Blog dell'Esedra per tablet e smart phone

Da oggi il Blog dell'Esedra si presenta con una nuova versione, ottimizzata per la lettura su tablet e smart phone. Ora non avete più scuse, sapete dove trovarci: sempre con voi!

L'Esedra di Santo Stefano
Buon Compleanno

Quando ho compiuto 24 anni, mi sembrava di essere grande. Non capivo che in realtà sono pochissimi: a quell’età c'è ancora tutto da scoprire, conoscere, sperimentare. Oggi li compio ancora, perché il 26 giugno 1993, a L'Esedra di Santo Stefano, iniziavano i ricevimenti con il matrimonio di Stefano e Francesca (ai quali vanno i miei più cari auguri di buon anniversario) e sento che, a differenza di quanto accade con i 24 anni di una persona, per un’attività come la nostra è già un traguardo!
Soprattutto pensando che nessuno all'inizio conosceva e credeva nel genere che noi proponevamo: oggi si direbbe che siamo state innovative, lungimiranti, noi diciamo che siamo state soprattutto molto, molto determinate. Tuttora la nostra formula è unica nello scenario del wedding, quantomeno in Liguria, e lo è perché è unica L'Esedra: una tenuta storica, una villa nobiliare, un parco secolare, il territorio che ci offre i prodotti tipici, le case coloniche che ospitano gli invitati e ci consentono di organizzare wedding weekend o piacevoli cocktail per salutare gli amici il giorno dopo l'evento.
L'Esedra è una casa, amata intensamente: emana calore, intimità, ti avvolge e ti trasmette la sensazione di essere sempre il benvenuto. Questo è quello che io e mia sorella abbiamo sempre voluto, la prerogativa in cui abbiamo sempre creduto: scegliere una casa, non una location, per il proprio matrimonio.
In questi anni sono stati tanti i cambiamenti, proprio nel metodo di lavoro: dalla carta stampata al web, dal passaparola ai portali, dal preparare un ricevimento a organizzare un evento, per citare soltanto alcuni aspetti. Noi abbiamo cercato di essere sempre al passo con i tempi e, se possibile, anche qualche passo avanti. Le soddisfazioni sono state tantissime, l'impegno altrettanto, io amo così tanto questo mio lavoro che la fatica si supera e resta il piacere di aver lavorato bene. Le persone che collaborano con noi sono nella maggior parte dei casi, le stesse con le quali abbiamo iniziato. Ringrazio tutti, sono preziosi, ringrazio il mio team tutti motivati e bravissimi e ringrazio gli sposi che hanno creduto in noi e ci hanno scelto per un giorno così importante, so che non li abbiamo delusi. Tanti auguri a L'Esedra di Santo Stefano e ai suoi 24 anni di sogni realizzati!

on 21 December, 2016
Buon Natale

25 dicembre, Natale. Carissimi, carissimi auguri!
In tempi antichi non si festeggiava il Natale il 25 dicembre: nell'antica Roma, per esempio, si faceva festa per i Saturnali, tra il 17 e il 23 dicembre, per ringraziare con doni e sontuosi banchetti Saturno, dio dell'agricoltura: una festa religiosa con un aspetto laico, che è appunto quello dei regali.

Read more
on 05 August, 2016
Estate

Buone vacanze a tutti, a chi parte per viaggi incredibili, a chi decide invece di rimanere in città, a chi va nella propria casa di campagna per ritrovarsi e assaporare un ritmo lento.

Read more

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.