L'albero e il bambino

on 12 June, 2014
Albero Bambino

La conoscete? È la favola che ha scritto Emanuela Nava, scrittrice milanese, e che ha illustrato la bravissima Desideria Guicciardini. Perché ne parliamo?

Perché alla Guicciardini è appena stato consegnato il prestigioso Premio Andersen 2014, proprio qui, a Sestri Levante, nel corso del festival che si tiene ogni anno nella Baia delle Favole – nome che si vuole sia stato dato proprio dallo scrittore svedese Hans Christian Andersen a cui è intitolato il Premio. Cosa c'entra con L'Esedra? Semplice curiosità: leggendo la notizia e osservando alcuni dei suoi lavori ci è tornato alla mente qualcosa. Siamo andati a controllare nella libreria... ed eccola! L'abbiamo ritrovata in un piccolo volume edizioni Piemme.

E poi L'Esedra è un magnifico scenario in cui ambientare una storia, magari la storia di una principessa un po' maschiaccio che si arrampica sugli ulivi...

Leave your comments

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.