Pesto e Dintorni! Ma per l'olio è troppo presto

on 08 October, 2012
Olive

Fine settimana da urlo, quello appena trascorso. A Pesto e Dintorni  non potevamo certo mancare, anzi, far mancare i prodotti della tenuta: olio extravergine Celso, olio Dop Riviera di Levante, olio Monocultivar di varietà lavagnina, poi olive snocciolate e in salamoia, polpa d'olive e – dai nostri orti – zucche e uva fragola.


Sabato alle 10 del mattino la prima ondata di visitatori, affamatissimi di assaggi ma anche di informazioni sulla tenuta e sulle sue attività.
A loro diciamo: scriveteci le vostre impressioni sui nostri prodotti! Il blog è stato creato proprio per voi.
Domenica, durante la giornata conclusiva, grande affluenza, soprattutto per assaggiare l'olio nuovo allo stand della cooperativa lavagnina.
Siamo rimasti perplessi: per noi è troppo presto per fare l'olio, di solito non abbiamo il novello fino a metà di novembre.
Se si anticipa la raccolta, l'olio viene amarognolo, perché il frutto non può ancora esprimere tutta la sua complessa fragranza. Allora lo abbiamo assaggiato e ci siamo fatti un'idea.

Però vorremmo prima sentirlo da voi: se lo avete assaggiato, come lo trovate?

Leave your comments

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.