Spose con i capelli corti

Dicono che agli uomini ora piacciono le donne con i capelli corti. Qualcuno ci scherza, come in questo post che abbiamo trovato per caso via facebook.

Se invece guardiamo i tagli di capelli suggeriti in questa gallery di donnamoderna.com, a chi non verrebbe voglia? Avrete sicuramente visto Rapunzel, oppure conoscerete la fiaba tedesca di Raperonzolo da cui è stato tratto il famoso film. Bene, care spose, non è detto che una sposa, per esser degna, debba avere una chioma “da favola”... Certo portare i capelli lunghi vi consentirà di spaziare con la fantasia e farete la felicità del vostro hair stylist, che potrà sbizzarrirsi con fiori trai i capelli, intrecci, nastri e un po' di virtuosismi - per non parlare dei boccoli, stile corte barocca o vestale dell'antica Roma.

Ormai chi mi segue e un po' mi conosce sa che amo la sobrietà e il rigore. Mi piace, in sostanza, che la sposa assomigli il più possibile a se stessa e a quella che è tutti i giorni. Potrete essere spose altrettanto belle se opterete per un taglio, oppure per NON far crescere i vostri capelli. Pensate a come starete bene con una testina di capelli corti, o addirittura cortissimi, e con un nastro tra i capelli. Oppure potrete farvi preparare una coroncina di gypsophila e portarla sulla fronte. In questo caso dovreste scegliere un bouquet dello stesso fiore e anche lo sposo dovrebbe avere la boutonniere in tema. Stessa cosa per il seguito: damigelle, paggetti, testimoni. Insomma: il trionfo della gypsophila!

Per il vestito, suggerirei poi un abito romantico di una stoffa svolazzante e leggera. E poi, il cerchietto! Il cerchietto è una di quelle cose che mi piace moltissimo, forse perché da bambina mia mamma me l'ha fatto mettere in tutti i modi. La vostra sarta potrà rivestirlo dello stesso tessuto del vostro abito da sposa... A me piacerebbe molto se fosse in pizzo, naturalmente se c’è un richiamo di pizzo nel vestito. Magari abbinato a un abito di un taglio classico, elegante, di un tessuto più rigido.

Altro consiglio.

Indosserete un vestito con un corpino stretto e una gonna di tulle dai tagli irregolari come alcuni stilisti propongono?
Vi piacerebbe con il vostro vestito indossare il velo? Il velo con i capelli corti starà benissimo, soprattutto portato davanti per l'entrata in chiesa: per stare bene, non essendoci l'acconciatura, dovrà stare (rigorosamente) piatto sulla testa. Con i capelli corti mi piace sia lungo che corto, se dovessi scegliere io direi corto, all'altezza del bouquet. La semplicità è tutto!

Visita i siti del gruppo