5 Metri di Velo – il diario di nozze per la sposa

Ci sono cose che ho in testa da tanti anni: le vorrei fare, lo desidero proprio ma restano sempre progetti. Progetti in attesa di essere concretizzati. Poi succede qualcosa, una serie di combinazioni, di incontri giusti al momento giusto (che è una di quelle cose fondamentali nella vita di tutti). Succede di sentirsi pronti, per cui il nostro progetto prende corpo e si creano i presupposti perché diventi realtà.

Vi sto raccontando di uno strumento per gli sposi (che useranno soprattutto le spose) per appuntarvi tutte le idee e le necessarie scadenze per la preparazione del loro matrimonio. La particolarità è che il nostro quadernino (note book, libretto, memo pad, agendina? Noi lo chiamiamo il diario di nozze) è qualcosa che resta, una sorta di diario di viaggio nei preparativi, in cui conservare un pezzettino di stoffa del proprio vestito da sposa, scrivere una sensazione... un raccoglitore (e custode!) di emozioni di un periodo particolare della nostra vita, da rileggere quando queste emozioni le vogliamo rivivere. Io ci ho messo dentro le mie di emozioni, quello che mi piace: consigli, notizie, scritte, parole, giochi, disegni, tanta fantasia.

Lo so che possiamo scrivere tutto su un file di world o di excel, ma non è lo stesso. È come leggere e poi amare un libro, è bello averlo, toccarlo, scriverci il proprio nome nella prima pagina e, ogni tanto, tornare a leggerlo, magari anche soltanto qualche pagina.

5MdV deve essere così: uno strumento utile nella fase di preparazione e un oggetto da conservare insieme a partecipazioni, inviti, segnaposti, bomboniera in una scatolina dedicata al vostro matrimonio. Perché sono riuscita ora a realizzare il note book? Perché, come vi raccontavo prima, la vita è costellata di incontri e io ho incontrato una persona che, in quel momento, era perfetta per me: Roberta, illustratrice bravissima che ha curato disegni e grafica. Ci siamo incontrate e c'è stata subito sintonia.

Un'altra persona fondamentale per la realizzazione di 5MdV è stata la mia assistente Valentina: lei ha ascoltato e assecondato il mio progetto, ha capito che per me era importante e ha sempre dato apporti interessanti. Grazie a Roberta e Valentina.

Abbiamo lavorato seriamente, ma mettendoci entusiasmo e passione senza i quali non si ottengo gli stessi risultati.

Qualche parola sul titolo: 5 Metri di Velo. Perché? Perché anche qui volevamo un po' sognare, essere un po' evocativi. 5MdV è un oggetto oltre che uno strumento di lavoro è un sogno, una favola, come i metri di velo che sono serviti per il vestito di Cenerentola.

Com'è che si dice nelle favole? E poi vissero felici e contenti. Ecco 5 Metri di Velo accompagnerà le spose al grande giorno e conserverà la loro favola tra le sue pagine.

Alle spose che sceglieranno L'Esedra di Santo Stefano o Raffaella Rimassa Wedding Planner, 5MdV verrà regalato, chi invece lo vorrà, lo potrà acquistare scrivendoci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 19 il nostro quaderno è stato invece protagonista di una vera e propria presentazione nell’ambito dell’Open Day che abbiamo organizzato a L’Esedra di Santo Stefano.

E’ piaciuto molto, le spose lo hanno apprezzato e desiderato da subito. Faranno ogni appuntamento con 5MdV.

Mai più senza.

5metridivelo

Visita i siti del gruppo