Antix temporary: esperimento riuscito!

Ci siamo dette: dove è scritto che un abito da sposa o una bomboniera o un fiore debbano essere esposti soltanto in un contesto classico tipo una fiera per gli sposi? Così venerdì e sabato abbiamo invece esposto in una cornice insolita e molto interessante: Antix, spazio dedicato all'antiquariato.

Mobili antichi, quadri, oggetti, vasi pregiati: perfetti per appoggiare i tessuti, i menù, i segnaposto e tutto quello che abbiamo ideato per gli sposi. Un evento in cui le proposte si valorizzavano l'un l'altra: l'abito ispirava una bomboniera e la bomboniera impreziosiva una composizione floreale. L'idea era naturalmente un po' azzardata, ambiziosa, se consideriamo che quello che ci circondava aveva due o trecento anni di storia o anche di più. Tuttavia le forme d'arte si chiamano, si cercano e il bello vuole il bello: volevamo provarci. Con un po' di trepidazione, abbiamo allestito le nostre creazioni in mezzo all'arte antica. E il risultato ci ha davvero sorpreso e inorgoglito.

Anche in questo insolito contesto, abbiamo ricevuto molti apprezzamenti, che fanno ancora più piacere, perché abbiamo scelto un nuovo set per sperimentare ed esplorare mondi nuovi. Ora però ci abbiamo preso gusto.

Dove faremo il prossimo wedding set?

Foto1
Foto10
Foto11
Foto13
Foto2
Foto3
Foto5
Foto7
Foto9

Visita i siti del gruppo