Da IWA #amoreincorsia: un wedding planner gratis per medici e infermieri!

Come sapete, faccio parte del contest di Italian Wedding Awards, l’Oscar italiano del mondo del matrimonio, inventato e presieduto da Camelia Lambru e Mariangela Savonarota. IWA è un contest nazionale, e io rappresento la Liguria. Le colleghe in Sardegna, Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, hanno avuto una grande idea e hanno voluto condividerla con tutti noi.

“Cosa possiamo fare per essere anche noi utili in questo momento? - si sono dette - Noi sappiamo organizzare matrimoni, e allora mettiamo la nostra esperienza a titolo del tutto gratuito a disposizione di medici e infermieri impegnati nelle cure dei pazienti con Covid che si vogliono sposare nel 2020 o 2021”.

Una bellissima iniziativa!

E allora eccoci qua: hashtag #amoreincorsia, seguiteci e chiamateci, noi siamo pronti a dare un nostro contributo!

Se siete medici, o infermieri e avete deciso di sposarvi - e quanto poco tempo, a disposizione! - basta chiamarci e noi penseremo all’organizzazione del matrimonio, senza spese di consulenza.

Per la Liguria potete rivolgervi a Raffaella Rimassa dell’Esedra di Santo Stefano, per le altre regioni basta consultare il comunicato stampa qui sotto, che riporta i referenti regionali di IWA per tutta Italia.

 

IWA VS COVID-19 
 
Wedding Planners di tutta Italia uniti per donare l’organizzazione delle nozze a medici e infermieri 
 
"Gli Angeli in camice bianco contro il covid"
 
Consulenze nuziali gratuite per medici e infermieri in prima linea contro il Coronavirus. «Regaleremo un sorriso e spensieratezza a chi in questo momento rischia la propria vita per salvare le nostre»
 
L’obiettivo è quello di donare momenti romantici a tutte le persone impegnate nella guerra al virus che fa paura al mondo. 
 
Il pensiero è rivolto al personale sanitario di tutta Italia, al lavoro in queste ore nei reparti ospedalieri maggiormente coinvolti nelle cure ai pazienti Covid positivi, come Rianimazione o Malattie Infettive. 
 
Sono oggi luoghi di dolore e duro lavoro senza sosta, dove medici, infermieri e operatori sanitari rischiano quotidianamente la pelle per salvare altre vite umane. Ma ora questi “angeli operativi”, passata la bufera, potranno sposarsi e affidarsi, per l’organizzazione dell’evento, alla consulenza gratuita delle migliori professionalità del paese nel settore Wedding. Per dare un tocco di magia al giorno più romantico della loro vita. 
L’hashtag creato per il progetto è #amoreincorsia. 
 
Tra i primi futuri sposi che hanno colto l’occasione ci sono Domenico De Padova, classe 1989, e Silvia Rosati, 1987. 
 
Due infermieri che, da quando è scattata l’emergenza Covid 19, collaborano con le Malattie Infettive di Bisceglie. 
 
Sono loro ad aver donato lo scatto diventato immagine simbolo dell’iniziativa.
 
«È difficile descrivere le nostre emozioni in poche parole mentre la tristezza e la paura pervadono il nostro cuore», ammette Silvia, «anche se le mascherine ci proteggono contro questo virus, nulla è in grado di difendere il nostro cuore e la nostra mente dalla sofferenza profonda, ma abbiamo una grande speranza: sconfiggere questo mostro e poterci unire di nuovo in un unico abbraccio e urlare a squarciagola: “ce l’abbiamo fatta” e convogliare verso il nostro Sì». 
 
Nata da un' idea di Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, referenti per la Sardegna dell’Italian Wedding Awards (l’Oscar delle nozze italiane), ma che ha poi coinvolto l'intera famiglia del contest che premia le Eccellenze Nazionali del mondo del Wedding, le cui ideatrici ricordiamo sono Camelia Lambru e Mariangela Savonarota, (quest’ultima è medico presso l’U.O di Medicina del San Raffaele). 
 
Oggi tutte le colleghe  e i colleghi d’Italia,
 
Referenti Regionali dell’IWA, offrono la loro professionalità, con l'obiettivo di regalare gioia a tutti i medici, ed infermieri, impegnati nelle cure ai pazienti Covid. 
 
Tutti insieme daremo vita a una catena di solidarietà attraverso ciò che sappiamo fare: organizzare matrimoni e realizzare sogni.
 
Ed ecco l’elenco dei referenti regionali dell’Italian Wedding Awards: 
 
Barbara Colombo di Sinfonia Wedding  - referente della Lombardia, Federica Zambonini di Verbano Events  - referente del Piemonte, Romina Crepaldi di Zenzero & Cannella Wedding & Events – referente del Veneto, Raffaella Rimassa – Referente della Liguria, Arina Dito di ÂmeWedding– referente dell’Emilia Romagna, Caterina Testardi di Caterina Weddings – referente della Toscana, Raffaella Bufo di EventiRaB W&E Designer – referente dell’Umbria, Valentina Messineo e Pio Accarino di Il Mio Matrimonio – referente del Lazio, Giulia Molinari di Giulia Molnari Wedding Planner e Cinzia Iannantuoni di Mademoiselle Mariage – referente della Puglia, Lorenzo Fiorito e Elga Cascio di Noiduewedding e Laura Comparetto di Loviù Events – referenti della Sicilia e Camelia Lambru – ideatrice di Italian Wedding Awards.
 
Medici e infermieri interessati possono rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IMG 20200401 WA0004
IMG 20200401 WA0007

Visita i siti del gruppo