Emozioni da Tiffany

Credo che le ragazze siano più o meno sensibili a tutti i gioielli, ma restringiamo per un momento il campo: e se il gioiello è un anello? E se l'anello è un brillante? Se il brillante poi è per un' occasione unica come quella del "fidanzamento ufficiale"?

Allora gli elementi ci sono tutti perché questo anello diventi un oggetto davvero denso di significati, e ancora più prezioso, perché a regalarcelo è Lui, il nostro sposo, la persona che abbiamo scelto per la nostra vita.

Beh, direi che il momento va fermato, e non solo nella nostra mente: perché non iniziare i festeggiamenti relativi al matrimonio proprio con la festa di fidanzamento? Immaginiamo: quale sarà il modo in cui le avrà regalato l'anello? Con una dichiarazione di amore eterno, con una romantica richiesta di matrimonio, o anche in occasione di un compleanno, oppure ancora magari per Natale, in una scatola enorme, da scartare finché di pacchetto in pacchetto si arriva a quell'ultima, piccolissima e preziosissima scatolina? Sarebbe bello che qualcuna di voi ci raccontasse se l'anello di fidanzamento è stata una sorpresa, se l'avete scelto insieme o avete ricevuto proprio quello che desideravate da sempre... Io credo che la festa di fidanzamento dovrebbe ritornare a essere celebrata. Pensate: può essere una festa con gli amici e un'occasione perché le reciproche famiglie si conoscano meglio; o magari un weekend con i soli amici, con un vestito nuovo e tutti gli accessori del caso...

Non è detto che debba essere una grande festa: può essere un piccolo cocktail, un lungo aperitivo, un brindisi. L'importante è fermare in qualche modo un bel momento! Parliamo poi di quanto sono belle le scatoline in cui questi gioielli sono contenuti: di pelle, di velluto, di seta, di cartoncino spesso. Colori: blu, rosso scuro, avorio - e cosa dire di quella magica scatolina di quel colore indefinito che non è turchese, non è azzurro, non è verde, ma è semplicemente: tiffany? Quella direi che ha un fascino tutto speciale. Esistono anche i gioielli di famiglia, i gioielli antichi, quelli tramandati, i gioielli etnici.

Quando incontro voi spose, vedo che tutte avete il vostro anello di fidanzamento: in genere, si tratta di un brillante solitario montato su oro bianco a cestino, portato rigorosamente da solo. Ci sono state negli anni precedenti montature su oro giallo o oro rosa a fascia o a castone, ma direi che oggi è tornato di moda, come protagonista assoluto e con tutta la forza del simbolo, il classico solitario.

Bene, auguri a tutte coloro che si sono appena fidanzate: avete ricevuto l'anello dei vostri sogni? Anche il vostro fidanzato, però, avrà un sogno. Ora tocca a voi: come avete pensato di "fidanzarvi" con lui?

Anello Tiffany
Tiffany Co
Tiffany Popular Gift Wrapping
Tiffany

Visita i siti del gruppo