Nuove tendenze: sposarsi in inverno

Perché non sposarsi in inverno? Dalla primavera alla fine dell'estate la luce è più bella e il meteo, al netto delle sorprese, è più favorevole. Poi c'è la tradizione, c'è la natura con i suoi colori...

Eppure sposarsi in inverno ha un suo fascino. Lo sanno le molte coppie che programmano le loro nozze al di fuori dai periodi e dai luoghi convenzionali, magari cercando un poco più di calore, o magari cogliendo l'opportunità di un viaggio di nozze dall'altra parte del mondo. Immaginate per un momento con noi. Prima di tutto, l'abito potrà essere più elaborato. Avremo molti più accessori tra cui scegliere, e un'intera collezione di mise da sperimentare: coprispalla, mantelli, guanti e stole.

La scelta della location sarà importantissima: in montagna, stile baita immersa nella neve, con il bianco del paesaggio, il legno, la pietra naturale, il verde dei boschi; in campagna, in una pieve caratteristica e in un casale riadattato, in mezzo ai colori della stagione, scegliendo tra i tanti nuovi stili un po' retrò, come lo shabby-chic (all'apparenza trascurato e usato, ma molto elegante) o le tante interpretazioni del matrimonio a contatto con la natura (bucolico, green); infine al mare, come facciamo qui a L'Esedra di Santo Stefano, confidando nella mitezza del clima e nelle giornate luminose, godendoci i prodotti della nostra tradizione enogastronomica e il tranquillo calore della villa con i camini accesi.

Per il ricevimento, che si terrà quindi all' interno, pensate ai sapori dell'inverno e preparatevi a un ballo nei saloni e, per i più audaci, una corsa nella neve o sugli sci (magari secondo le nuove tendenze del thrash the dress). Pensiamo anche ai decori e ai dettagli: pigne, rami di sempreverde e bacche, le botti di vino e le conserve, le coperte, la lana e il tweed, il fieno, gli intagli di legno, le pietre ollari per cuocere. E se avete paura del meteo, ricordate che la pioggia e la neve possono essere previste e affrontate con stile: doppio cambio di scarpe in auto, ombrelli coordinati per gli sposi, ombrellini colorati per gli invitati.

Lasciate correre la fantasia, e scriveteci: l'inverno può essere molto dolce.

10 Dicembre 0004
10 Dicembre 0045
IMG 0050
IMG 0291
 GMT2372
Dicembre081

Visita i siti del gruppo